< TORNA A TUTTE LE COMUNICATO STAMPA

Galp e DuPont collaborano per migliorare la cultura della sicurezza di Galp

Galp ha stretto un accordo con DuPont Sustainable Solutions (DSS) per valutare la sua attuale cultura della sicurezza e scoprire i mezzi con cui possono raggiungere l’ obiettivo di zero incidenti o infortuni sul lavoro.


Galp è l’unico operatore integrato di petrolio e gas naturale del Portogallo, con attività che spaziano dalla prospezione e produzione di petrolio e gas naturale alla raffinazione e commercializzazione dei prodotti petroliferi e gas naturale, fino alla generazione di energia. La società conta nel proprio portafoglio circa 50 progetti di esplorazione & produzione, con una capacità installata di 173 MW nel business della generazione di energia, 7,311 mm³ di vendite di gas naturale e gestisce 1.435 stazioni di servizio all’interno del suo network di marketing. Con una tale varietà di attività in tutto il mondo, l’azienda è costantemente impegnata ad assicurare la fornitura dei più alti standard di sicurezza sia per i propri dipendenti che per le comunità in cui lavorano. L’impegno a valutare la sua attuale cultura della sicurezza con DuPont Sustainable Solutions è parte integrante del suo impegno nella sicurezza.


Secondo Fernando Machado, Corporate HSE e Sustainability Manager: “Galp ha lavorato duramente per molti anni per assicurare la sicurezza del suo personale e dei suoi stabilimenti. Questi sforzi hanno avuto un impatto tangibile sulla cultura della sicurezza, sulla leadership, sul sistema di gestione e sui risultati. Nonostante ciò, la dirigenza nutre ancora un forte desiderio di andare oltre in termini di sicurezza e maturità culturale. Pertanto, abbiamo deciso di entrare in partnership con DuPont Sustainable Solutions, con cui abbiamo lavorato in passato sulla gestione del processo di sicurezza e sulla sicurezza dei dipendenti, per aiutarci a identificare azioni mirate che possiamo intraprendere per rafforzare la nostra cultura della sicurezza.”


Cédric Parentelli, Managing Director for Europe and North Africa di DuPont Sustainable Solutions, dichiara: “DuPont impegnerà le nostre migliori competenze di analisi predittiva, la nostra esperienza e capacità nella gestione proprietario-operatore, per assicurare il successo di questo progetto. Insieme a Galp, diffonderemo il Safety Perception Survey a tutta l’organizzazione mondiale di Galp.”


Il Safety Perception Survey è uno strumento analitico digitale unico progettato per catturare le percezioni e gli atteggiamenti nei confronti della sicurezza tenuti dai dipendenti di un’organizzazione. Con oltre 2 milioni di dati che coprono una vasta gamma di settori in 45 nazioni e più di 10.000 locations, i risultati dell’indagine permetteranno a Galp di identificare specifiche azioni indicate dal database che loro potranno attuare per migliorare la cultura della sicurezza e per affermarsi come punto di riferimento per le altre aziende del settore.


DuPont Sustainable Solutions è il partner giusto per molti settori chiave in Portogallo e Spagna. Grazie alle best practice di DuPont e a quelle acquisite in 50 anni di lavoro con i clienti, DuPont Sustainable Solutions è leader nell’aiutare gli altri in un percorso di eccellenza. DSS ha assistito con successo le aziende nelle loro specifiche sfide di sicurezza, operative e ambientali.